top of page

sweet table

Aggiornamento: 21 mag 2020

lo Sweet Table  è il modo per rendere ancor più accattivante il momento della degustazione di dolci.


Quando si parla di eventi, sempre più frequentemente si adoperano termini stranieri; anche quando si fa riferimento a quel momento del ricevimento in cui viene allestita una scenografia che segue il taglio della torta nuziale. Stiamo parlando dello SWEET TABLE, una tradizione importata dal mondo anglosassone che però, l'arte intramontabile della pasticceria nostrana ha rivisitato e adattato al gusto italiano.

Per dirla all'italiana, appunto, e' il “buffet dei dolci”, in qualsiasi modo si voglia chiamare, parliamo dello spazio adibito per stupire la vista e addolcire il palato degli invitati;

Su di esso campeggiano, in un tripudio di colori e di forme, invitanti prelibatezze

coordinate nei colori, nell'iconografia e nei cadeau.

Se è vero che la torta nuziale e i confetti  sono un must per ogni matrimonio che si rispetti, lo e' altrettanto che questa nuova tendenza sta prendendo sempre più piede, abbinandosi o addirittura sostituendosi(nel caso dei confetti) a queste icone di dolcezza.

Sicuramente più goloso e scenografico della classica  confettata, lo Sweet Table  è il modo per rendere ancor più accattivante il momento della degustazione di dolci.

Anche lo Sweet Table rientra tra quegli elementi e spazi che nella fase di progettazione di un evento vengono fissati come punti focali da enfatizzare per rendere indimenticabile il ricordo di una cerimonia. E' l'ultimo atto di uno spettacolo che se magistralmente strutturato, decreterà il suo stesso successo.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page