top of page

tableau marriage

Aggiornamento: 21 mag 2020

Il tableau è ormai diventato uno degli apparati scenici più importanti di un evento

La traduzione di questa espressione francese indica letteralmente la tabella sulla quale posizionare, rispettando la planimetria della sala che ospita la sistemazione a place' degli ospiti, diversi cartoncini su cui saranno riportati i nomi degli invitati divisi in gruppi. Ogni foglio, quindi, simboleggerà' un tavolo. Dopo la consultazione gli invitati verranno a conoscenza del posto assegnatogli.

Possiamo quindi affermare che la prima funzione di questo elemento e' senz'altro quella di adempiere ad un'esigenza tecnica e logistica.

Tuttavia, nei matrimoni attuali, il tableau e' ormai diventato uno degli apparati scenici più importanti di un evento; svolgendo la funzione di "mappa" della sala, troverà la sua collocazione nelle zone imminenti all'ingresso della struttura, di conseguenza sarà tra i primi elementi scenografici ad essere visibile, quindi fornirà ai convenuti un'anteprima di quello che sarà il tono del ricevimento. Pertanto non sottovalutiamo l'importanza dell'impatto visivo e delle suggestioni che questo eserciterà sugli ospiti.

Di qualsiasi foggia, dimensione e materiale sara' progettato, l'importante è che il tableau dovrà essere in linea con il fil rouge scelto per il matrimonio, con lo stile e con i colori che verranno utilizzati.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page