top of page

Tableau marriage modern style

Aggiornamento: 5 giu 2020


Abbiamo il piacere di condividere con voi alcune immagini di un tableau che ci ha particolarmente entusiasmato nella progettazione e ci ha lasciato parecchio soddisfatti a costruzione ultimata.

Abbiamo il piacere di condividere con voi alcune immagini di un tableau che ci ha particolarmente entusiasmato nella progettazione e ci ha lasciato parecchio soddisfatti a costruzione ultimata. Il tema di questo wedding day è stato incentrato intorno ad un elemento decorativo particolare, un complemento d’arredo che appassiona la sposa: la lanterna.

Lo stile, ben determinato, prescelto per questo evento è stato il minimal chic, quindi questo si è tradotto con un ampio utilizzo di trasparenze, forme lineari, pulite ed essenziali. Il vetro e il plexiglass impiegati sono i materiali che meglio trasmettono l’intento di voler ricreare un’atmosfera limpida e raffinata.

Il tableau realizzato per quest’occasione aveva tutti i requisiti di un vero apparato scenico, per la struttura portante è stata realizzata la riproduzione di una grande lanterna in plexiglass trasparente dalle imponenti e suggestive dimensioni. Nell’area interna sono stati posizionati tanti parallelepipedi di diverse dimensioni corrispondenti ai tavoli presenti in sala. Le sospensioni sono state calibrate per creare un interessante e dinamico gioco di geometrie. Il corpo delle lanterne è stato creato mediante l’utilizzo di acetato trasparente sul quale è stata effettuata la stampa a caldo dei nomi degli ospiti, le estremità sono state delimitate dalla base fino a risalire lungo i bordi per circa 1 cm da plexiglass specchiato. All’interno di ogni lampada è stata poggiata una piccola luce al led. L’atmosfera complessiva che è stata originata ha creato un forte impatto visivo; una suggestione raffinata ed essenziale che ha rivisitato, sfiorandolo appena, il fascino esotico del “piccolo capodanno” cinese.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page